phone holder

Come utilizzare la vostra carta

Con la vostra carta Viseca pagate in tutto il mondo in modo semplice e sicuro. Qui potete trovare utili informazioni a tale riguardo, dal tipo di fattura al pagamento in valuta estera.

Pagamenti sicuri, sempre e ovunque

La vostra carta di credito vi permette di pagare in modo semplice e sicuro in qualsiasi situazione. Che sia a casa o all’estero, con uno smartphone o con una carta fisica, potete effettuare i vostri acquisti in modo comodo e sicuro.

I pagamenti con carta senza contatto fino a CHF 80.– non richiedono un codice PIN. Chi osserva gli obblighi di diligenza non deve rispondere di eventuali danni finanziari.

Pagamenti in valuta estera

Con la vostra carta di credito o prepaid avete sempre a portata di mano la valuta giusta.

Il nostro consiglio: all’estero non pagate in franchi svizzeri, ma nella rispettiva valuta nazionale. Così dovreste beneficiare di un tasso di conversione migliore.
Prima di pagare, controllate l’indicazione della valuta sul terminale di pagamento.

Aumentare il limite

Se necessario, potete aumentare temporaneamente il limite della vostra carta di credito, ad esempio per un viaggio. Così manterrete la vostra flessibilità.

Aumentare il limite: ecco come fare

Tipi di fattura

L’alternativa smart alla fattura cartacea è digitale e gratuita. Anziché per posta riceverete il vostro conteggio per via elettronica.

Sono disponibili le seguenti opzioni:
 
  • PDF in one (opzione gratuita; basta attivarla in one)
  • fattura cartacea per posta (CHF 2.– per fattura)
  • E-fattura / eBill (gratuiti, basta attivarli nell’e-banking)

Controllare il conteggio

Controllate gli importi e i nomi dei rivenditori sul vostro conteggio. Non vi risulta di avere effettuato una determinata transazione? Inviateci il formulario di contestazione compilato entro 30 giorni dalla data della fattura.

Se davanti a un importo vedete il segno meno, si tratta di un accredito. 

Opzione di pagamento rateale

Potete pagare la fattura mensile della vostra carta di credito anche a rate, così da mantenere la vostra flessibilità finanziaria. L’interesse annuo per questa opzione è del 13%. Non sono previste tasse né commissioni.
 
Per saperne di più