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Prestazioni, condizioni et copertura

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Prestazioni assicurative in viaggio

Se durante un viaggio siete dati per dispersi o dovete essere salvati da una situazione di emergenza fisica, l’assicurazione copre le spese di ricerca, salvataggio e soccorso.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la persona assicurata durante il viaggio o l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico è data per dispersa o deve essere salvata da una situazione di emergenza fisica.

La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:

  • CHF 60 000.– : World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Oro, Flying Blue World Mastercard, Visa Platinum, Kiwanis Mastercard Oro e Visa Collect Card.


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum
  • Visa Collect Card

Sono assicurate le misure di ricerca, salvataggio e recupero impreviste causate da malattia o infortunio.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • abuso di alcool, droghe o medicamenti;
  • suicidio o tentato suicidio;
  • partecipazione a scioperi o disordini;
  • conseguenze di eventi bellici;
  • azioni/omissioni dovute a negligenza grave o dolo;
  • reati o delitti.

Inoltrate le fatture prima all’assicurazione infortuni o malattia competente.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • fattura relativa alle misure di salvataggio
  • conteggi dell’assicurazione malattia/infortuni in relazione alla partecipazione ai costi

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

Stavate già pregustando il vostro viaggio, ma alla vigilia della partenza un imprevisto vi ha costretto a rinunciare? Con l’assicurazione per annullamento del viaggio siete assicurati prima della partenza contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). Se non potete effettuare o potete iniziare solo in ritardo il vostro viaggio, vi vengono rimborsati i costi di annullamento o di cambio prenotazione.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene annullato o iniziato in ritardo ovvero sospeso o interrotto;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 10 000.– : World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 20 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 40 000.–: Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Si considerano assicurati i seguenti eventi:

  • malattia grave, infortunio grave o decesso di una persona assicurata, di una persona che partecipa al viaggio o di una persona vicina;
  • quarantena per una persona assicurata o una persona che partecipa al viaggio prima del viaggio;
  • perdita involontaria del posto di lavoro di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • danni alla proprietà presso il domicilio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • eventi inattesi lungo l’itinerario di viaggio previsto; 
  • furto dei documenti di viaggio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto durante il viaggio di andata, di proseguimento o di ritorno.

La copertura assicurativa vale per viaggi privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni per le carte Argento e Oro, oppure illimitata per le carte Visa Platinum. Fanno eccezione le prestazioni per l’assistenza medica durante il viaggio: in questo caso la durata massima del viaggio è sempre di 90 giorni.

Si considerano persone vicine:
  • coniuge o convivente;
  • coinquilini;
  • genitori e matrigne/patrigni;
  • figli, figliastri, bambini in affidamento e figli adottivi;
  • fratelli e sorelle;
  • persone che assistono figli minorenni o familiari bisognosi di cure;
  • tutore per legge e persone sotto tutela;
  • amici o parenti molto stretti, con i quali si hanno contatti fequenti.
 
Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio o una manifestazione deve essere annullato/-a o interrotto/-a e/o non è possibile partecipare alla manifestazione per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Malattia o infortunio che provocano un’incapacità lavorativa illimitata o limitata nel tempo oppure un’impossibilità di viaggiare.

Le spese di annullamento o di riprenotazione sono le spese addebitate dall'organizzatore se il viaggio prenotato deve essere annullato o rimandato a una data successiva.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
  • Gli eventi legati a epidemie e pandemie sono assicurati solo in caso di malattia di una persona assicurata, di una persone che viaggia con la persona assicurata o di un parente stretto;
  • il viaggio è stato annullato dall’operatore.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate immediatamente il vostro operatore turistico per annullare il viaggio. In caso di malattia consultate un medico e richiedete un rapporto medico dettagliato.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • rapporto medico dettagliato con diagnosi o altre attestazioni dell’evento assicurato
  • conferma di prenotazione per il viaggio
  • conferma di annullamento e conteggio delle spese di annullamento

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Sì, in caso di annullamento per ragioni di salute occorre tassativamente presentare un certificato medico dettagliato con diagnosi.

A viaggio già in corso si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo o sospenderlo oppure a prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio non usufruita nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e il pernottamento.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il viaggio viene interrotto, prolungato o annullato a causa di un evento assicurato;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 7 500.– : World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 15 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 30 000.–: Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Si considerano assicurati i seguenti eventi:

  • malattia grave, infortunio grave o decesso di una persona assicurata, di una persona che partecipa al viaggio o di una persona vicina;
  • quarantena per una persona assicurata o una persona che partecipa al viaggio prima del viaggio;
  • perdita involontaria del posto di lavoro di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • danni alla proprietà presso il domicilio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • eventi inattesi lungo l’itinerario di viaggio previsto; 
  • furto dei documenti di viaggio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
  • ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto durante il viaggio di andata, di proseguimento o di ritorno.

La copertura assicurativa vale per viaggi privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni per le carte Argento e Oro, oppure illimitata per le carte Visa Platinum. Fanno eccezione le prestazioni per l’assistenza medica durante il viaggio: in questo caso la durata massima del viaggio è sempre di 90 giorni.

Si considerano persone vicine:
  • coniuge o convivente;
  • coinquilini;
  • genitori e matrigne/patrigni;
  • figli, figliastri, bambini in affidamento e figli adottivi;
  • fratelli e sorelle;
  • persone che assistono figli minorenni o familiari bisognosi di cure;
  • tutore per legge e persone sotto tutela;
  • amici o parenti molto stretti, con i quali si hanno contatti fequenti.
 
Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio o una manifestazione deve essere annullato/-a o interrotto/-a e/o non è possibile partecipare alla manifestazione per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Mezzi di spostamento che circolano regolarmente sulla base di un orario e il cui utilizzo è a pagamento; taxi, autovetture a noleggio e navi da crociera non sono inclusi nei mezzi di trasporto pubblici.

Malattia o infortunio che provocano un’incapacità lavorativa illimitata o limitata nel tempo oppure un’impossibilità di viaggiare.

Le spese di annullamento o di riprenotazione sono le spese addebitate dall'organizzatore se il viaggio prenotato deve essere annullato o rimandato a una data successiva.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
  • Gli eventi legati a epidemie e pandemie sono assicurati solo in caso di malattia di una persona assicurata, di una persone che viaggia con la persona assicurata o di un parente stretto;
  • il viaggio è stato annullato dall’operatore.

Fatevi rilasciare una conferma della partenza.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • conteggi delle prestazioni non utilizzate
  • conferma di interruzione/fattura delle spese di annullamento
  • conferma di prenotazione per il viaggio
  • attestazione dell’evento assicurato (ad esempio rapporto medico dettagliato con diagnosi)

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

In caso di interruzione, sospensione o prolungamento per ragioni di salute occorre tassativamente presentare un certificato medico dettagliato con diagnosi rilasciato dal medico curante sul posto. Non è sufficiente un certificato del medico di famiglia del proprio domicilio.

No. Dato che il viaggio prenotato inizialmente non è stato pagato per almeno il 60% con la carta di credito Viseca o la funzione di credito di una carta di pagamento combinata, non è prevista alcuna copertura assicurativa.

Allo sportello dell’autonoleggio non sapevate quali assicurazioni stipulare? L’assicurazione casco per vetture a noleggio copre di norma i danni al veicolo e il suo furto. In caso di sinistro, dovete comunque pagare quasi sempre una franchigia. L’assicurazione franchigia per noleggio auto copre la franchigia in caso di danno al o furto del veicolo noleggiato e si intende come assicurazione complementare all’assicurazione casco.

L’assicurazione copre veicoli noleggiati fino a un peso complessivo di 3 500 kg.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il noleggiatore ha addebitato una franchigia in seguito a un danno al veicolo noleggiato;
  • i costi del veicolo a noleggio sono stati pagati per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 10 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro, Flying Blue World Mastercard e Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

È assicurata la franchigia concordata contrattualmente in caso di danno al veicolo a noleggio o di furto del veicolo a noleggio durante la durata del noleggio.

La franchigia è l'importo che deve essere pagato dal noleggiatore di un veicolo in caso di sinistro.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • danni coperti da un’assicurazione che non prevede il pagamento di una franchigia;
  • danni dovuti a negligenza grave del conducente;
  • abuso di alcool, droghe o medicamenti;
  • danni subiti da roulotte e da qualsiasi tipo di rimorchio;
  • danni a taxi, veicoli utilizzati nell’ambito di modelli di car sharing nonché a veicoli di scuole guida.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate il vostro autonoleggio per sapere quale procedura seguire e far redigere un verbale danni. Inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • verbale danni del servizio di autonoleggio
  • conteggio finale dell’autonoleggio
  • verbale di presa in consegna/riconsegna

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare il noleggio del veicolo per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Nel caso di un’emergenza medica durante il vostro viaggio all’estero, l’assistenza medica durante il viaggio organizza 24 ore su 24 gli interventi di soccorso necessari. Tra le prestazioni assicurate rientra, oltre all’organizzazione, l’assunzione dei costi per: - viaggio di ritorno, trasporto di rientro o rimpatrio - trasferimento in un ospedale idoneo - spese di cura in aggiunta a quelle coperte dall’assicurazione malattia o infortuni In caso di emergenza vi preghiamo di contattare il numero +41 44 283 34 18.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • durante il viaggio all’estero si verifica un’emergenza medica;
  • la persona assicurata è domiciliata in Svizzera;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni;
  • l’assicuratore è stato contattato immediatamente e ha dato il suo consenso alle misure intraprese.

Le somme assicurate massime per evento per World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard sono le seguenti:

  • viaggio di ritorno e rimpatrio: CHF 250 000.–  per titolari di carta con domicilio in Svizzera;
  • spese di cura: CHF 250 000.–  per titolari di carta con domicilio in Svizzera fino al compimento dell’81° anno d’età.

Le somme assicurate massime per evento per la carta Visa Platinum sono le seguenti:

  • viaggio di ritorno e rimpatrio: illimitata per titolari di carta con domicilio in Svizzera;
  • spese di cura: CHF 500 000.– per titolari di carta con domicilio in Svizzera fino al compimento dell’81° anno d’età.

Le prestazioni sono fornite a titolo sussidiario rispetto a quelle delle assicurazioni sociali obbligatorie in Svizzera (assicurazione infortuni, assicurazione malattie ecc.) e di altre assicurazioni complementari, se queste non coprono interamente i costi di un ricovero ospedaliero d’emergenza o di un trattamento ambulatoriale d’emergenza. Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

L'assicurazione è valida per i viaggi in tutto il mondo, ad eccezione del paese in cui l'assicurato risiede abitualmente.

Sono assicurati i casi di malattia grave, infortunio o decesso di una persona assicurata che si verificano durante un viaggio, in aggiunta alle prestazioni fornite in tali casi dall’assicurazione malattie prevista dalla legge e dall’assicurazione per interruzione del viaggio.

La copertura assicurativa vale per viaggi privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni per le carte Argento e Oro, oppure illimitata per le carte Visa Platinum. Fanno eccezione le prestazioni per l’assistenza medica durante il viaggio: in questo caso la durata massima del viaggio è sempre di 90 giorni.

Si considerano persone vicine:
  • coniuge o convivente;
  • coinquilini;
  • genitori e matrigne/patrigni;
  • figli, figliastri, bambini in affidamento e figli adottivi;
  • fratelli e sorelle;
  • persone che assistono figli minorenni o familiari bisognosi di cure;
  • tutore per legge e persone sotto tutela;
  • amici o parenti molto stretti, con i quali si hanno contatti fequenti.
 
Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio o una manifestazione deve essere annullato/-a o interrotto/-a e/o non è possibile partecipare alla manifestazione per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
  • sono state adottate misure e sostenute spese non prescritte o approvate;
  • la persona assicurata o una persona che partecipa al viaggio si è recata in un contesto di epidemia/pandemia nel luogo di destinazione del viaggio nonostante ciò fosse sconsigliato dal governo del suo Stato di domicilio o delle autorità locali e ha contratto la rispettiva malattia;
  • costi per lenti da vista, mezzi ausiliari medici e protesi;
  • viaggi per trattamenti medici;
  • partecipazioni e franchigie delle assicurazioni sociali a norma di legge (assicurazione malattie, assicurazione infortuni ecc.).

Qualora si verifichi un sinistro vi preghiamo di contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 44 283 34 18) per ottenere il consenso a eventuali misure e all’assunzione dei relativi costi. La centrale per le chiamate d’emergenza è disponibile 24 ore su 24.

Inoltrate le fatture prima all’assicurazione infortuni o malattia competente.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • conteggi dell’assicurazione malattia/infortuni in relazione alla partecipazione ai costi

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

Le valigie non sono arrivate con il vostro volo? Rilassatevi, perché se avete viaggiato su un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non giunge a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo, l’assicurazione prende a carico i costi per l’acquisto di articoli assolutamente necessari.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il bagaglio non è stato consegnato entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata al luogo di destinazione (ad eccezione del domicilio);
  • il ritardo si è verificato durante il viaggio su un mezzo di trasporto pubblico;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

La somma assicurata massima per evento è la seguente: 

  • CHF 500.–: World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 1 000.–: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 2 000.–: Visa Platinum.

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

È assicurato il ritardo di almeno quattro ore dell’arivo del bagaglio della persona assicurata nel luogo di destinazione (ad eccezione del domicilio). Il trasporto deve essere effettuato mediante mezzi di trasporto pubblici.

La copertura assicurativa vale per viaggi privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni per le carte Argento e Oro, oppure illimitata per le carte Visa Platinum. Fanno eccezione le prestazioni per l’assistenza medica durante il viaggio: in questo caso la durata massima del viaggio è sempre di 90 giorni.

Mezzi di spostamento che circolano regolarmente sulla base di un orario e il cui utilizzo è a pagamento; taxi, autovetture a noleggio e navi da crociera non sono inclusi nei mezzi di trasporto pubblici.

L’idea dell’assicurazione per ritardo del bagaglio è di darvi la possibilità, in una situazione di emergenza, di acquistare il necessario fino all’arrivo del bagaglio.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • bagaglio arrivato in ritardo durante il viaggio di ritorno al luogo di domicilio;
  • acquisti effettuati dopo la consegna del bagaglio;
  • ritardi dovuti a sequestro del bagaglio da parte delle autorità;
  • ritardi e costi dovuti al bagaglio in eccesso in caso di viaggio aereo.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate immediatamente l’impresa di trasporti per segnalare il ritardo e far redigere un verbale danni. Richiedete i certificati, le prove e i giustificativi necessari e inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • attestazione del ritardo (denominata anche Property Irregularity Report/PIR)
  • ricevute d’acquisto degli acquisti sostitutivi effettuati

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Si prega di contattare prima la compagnia di trasporto. Se non vi rimborsano l'intero danno, saranno applicate le prestazioni assicurative previste dalla vostra Viseca Card.

Nel vostro prossimo viaggio potete mettere in valigia anche più tranquillità. L’assicurazione bagaglio copre i vostri bagagli durante il viaggio in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • durante il viaggio il bagaglio è stato oggetto di danneggiamento o distruzione, smarrimento, rapina o furto;
  • si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata per le carte Visa Platinum);
  • le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 5 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 10 000.– : Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Sono assicurati danneggiamento, smarrimento, rapina (furto con minacce o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), distruzione o furto del bagaglio durante il viaggio. 

La copertura assicurativa vale per viaggi privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni per le carte Argento e Oro, oppure illimitata per le carte Visa Platinum. Fanno eccezione le prestazioni per l’assistenza medica durante il viaggio: in questo caso la durata massima del viaggio è sempre di 90 giorni.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • orologi e gioielli;
  • contanti, biglietti di viaggio, abbonamenti, carte di credito e titoli;
  • gli apparecchi elettronici sono coperti fino a un massimo di CHF 2 000.– per evento assicurato;
  • furto da un veicolo a motore non chiuso a chiave;
  • abbandono o deposito di oggetti al di fuori della sfera di influenza personale diretta della persona assicurata;
  • sinistri dovuti a dimenticanza, abbandono o spostamento degli oggetti.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. In caso di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione del vostro bagaglio in viaggio su un mezzo di trasporto pubblico vi preghiamo di contattare immediatamente l’impresa di trasporti per sapere quale procedura seguire e farvi rilasciare una conferma scritta. Se si tratta di un furto, inoltre, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • presa di posizione della compagnia aerea sulla richiesta di rimborso
  • rapporto di polizia
  • elenco degli oggetti interessati con ricevute d’acquisto
  • fattura della riparazione o conferma del danno totale

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Elenchi nel modulo di reclamo tutti gli articoli (bagaglio e contenuto) con il loro rispettivo prezzo di acquisto che sono stati colpiti da furto, perdita o danno. Allegare tutte le ricevute di acquisto ai documenti di reclamo.

Per valutare un rimborso l’assicuratore ha fondamentalmente bisogno di tutte le ricevute che provino l’acquisto dell’oggetto in questione. Vi preghiamo quindi di di custodirle con cura. Se non dovessero più essere disponibili, richiedetene una copia nel luogo in cui avete effettuato l’acquisto, altrimenti l’assicuratore non può erogare le sue prestazioni.

Si prega di contattare prima la compagnia di trasporto. Se non vi rimborsano l'intero danno, saranno applicate le prestazioni assicurative previste dalla vostra Viseca Card.

No, i danni derivanti dal fatto che gli articoli sono stati dimenticati, lasciati in giro o smarriti non sono assicurati. Si prega di notare che gli orologi e i gioielli sono esclusi dalla copertura assicurativa.

No, lasciare o depositare oggetti, anche per un breve periodo, in un luogo accessibile a chiunque al di fuori della sfera di influenza diretta e personale della persona assicurata non è assicurato.

Gli oggetti di valore assicurati, compresi gli accessori, devono essere conservati sotto chiave (valigia, armadio, cassaforte) in una stanza chiusa a chiave che non sia accessibile a tutti quando non vengono indossati o utilizzati. Il tipo di conservazione deve in ogni caso essere adeguato al valore dell'oggetto.

Avete noleggiato un’automobile e si è verificato un danno? La casco totale veicolo a noleggio vi fornisce un risarcimento in caso di danni materiali a vetture noleggiate in seguito a furto o danneggiamento da parte di terzi.
Sono assicurati i veicoli noleggiati per il trasporto di un massimo di nove persone.
Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • la persona assicurata deve essere indicata con il proprio nome come conducente registrato nel contratto di noleggio e avere almeno 21 e al massimo 80 anni;
  • la durata del noleggio non è superiore a 60 giorni;
  • i costi del veicolo a noleggio sono stati pagati al 60% con una carta di credito Viseca in corso di validità.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 100 000.– : Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Viseca:
  • Visa Platinum
Sono assicurati i danni materiali al veicolo noleggiato, il furto del veicolo noleggiato compresi pneumatici e accessori, l’indisponibilità di tutti i conducenti registrati a causa di malattia grave o infortunio grave nonché la chiusura fuori dal veicolo a noleggio.

Malattia o infortunio che provocano un’incapacità lavorativa illimitata o limitata nel tempo oppure un’impossibilità di viaggiare.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • danni dovuti a negligenza grave del conducente;
  • abuso di alcool, droghe o farmaci;
  • danni a veicoli antichi di età superiore ai 20 anni o che non vengono più prodotti da almeno 10 anni;
  • sequestro, sottrazione, danneggiamento o distruzione da parte di organi statali;
  • danni derivanti dall’inosservanza, da parte della persona assicurata, delle istruzioni per la manutenzione o l’uso messe a disposizione con il veicolo a noleggio;
  • logorio o usura;
  • danni che si verificano in caso di violazione delle condizioni del contratto di noleggio.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Contattate il vostro autonoleggio per sapere quale procedura seguire e far redigere un verbale danni. Sporgete inoltre denuncia di incidente alla polizia locale. Inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • verbale danni del servizio di autonoleggio
  • conteggio finale dell’autonoleggio
  • verbale di presa in consegna/riconsegna
  • rapporto di polizia

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare il noleggio del veicolo per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

L’assicurazione contro gli infortuni su mezzi di trasporto vi fornisce un risarcimento in caso di decesso o invalidità in seguito a infortunio subito in quanto occupanti di un mezzo di trasporto assicurato (ad es. bus, treno, taxi, aereo, imbarcazione).

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

L’assicurazione copre i seguenti mezzi di trasporto:

  • mezzi di trasporto pubblici;
  • biciclette a noleggio;
  • ciclomotori a noleggio;
  • moto a noleggio;
  • autoveicoli a noleggio (autovettura, minibus, motorhome, camper);
  • imbarcazioni a noleggio (con vela/motore);
  • elicotteri;
  • navi;
  • skilift;
  • taxi.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la persona assicurata in quanto occupante di un mezzo di trasporto assicurato subisce un infortunio con conseguente invalidità o decesso;
  • le spese di trasporto sono state pagate per almeno il 60% con una carta di credito Viseca.

Le somme assicurate massime per evento e persona sono le seguenti:

  • CHF 300 000.– : World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card e Visa Collect Card.
  • CHF 500 000.– : World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 1 000 000.–: Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum
  • Visa Collect Card

Sono assicurati gli infortuni con conseguente invalidità o decesso subiti dalle persone assicurate in quanto occupanti di un mezzo di trasporto assicurato (incl. salita e discesa).

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • violazione di prescrizioni delle autorità;
  • mancanza di documenti e autorizzazioni ufficiali;
  • abuso di alcool, droghe o medicamenti;
  • suicidio o tentato suicidio;
  • partecipazione a scioperi o disordini;
  • conseguenze di eventi bellici;
  • azioni/omissioni dovute a negligenza grave o dolo;
  • reati o delitti.

Vi preghiamo di informare immediatamente l’assicuratore in merito all’evento.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • conferma di prenotazione del mezzo di trasporto
  • attestato d’invalidità o certificato di morte

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

 

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi di trasporto per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Prestazioni assicurative sugli acquisti

Avete acquistato una nuova TV e nei successivi 14 giorni la vedete in vendita presso un altro offerente svizzero a un prezzo più basso? Se la differenza di prezzo è di almeno CHF 30.–, vi viene rimborsata.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito o prepaid di Viseca;
  • l’oggetto assicurato è destinato all’uso privato;
  • sia il prodotto acquistato sia quello più conveniente sono in vendita presso un commerciante con sede in Svizzera (ad es. negozio, vendita per corrispondenza, fornitore via Internet);
  • il titolare è in grado di dimostrare di aver individuato lo stesso prodotto a un prezzo più basso entro 14 giorni dall’acquisto;
  • la differenza di prezzo è di almeno CHF 30.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 1 000.– : Prepaid Mastercard e Prepaid Visa
  • CHF 2 000.– : World Mastercard Argento/Oro, Visa Classic/Oro, Visa GKB HCD Card e Flying Blue World Mastercard
  • CHF 4 000.– : Visa Platinum


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • Prepaid Mastercard/Visa
  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

La garanzia del miglior prezzo si applica a tutti gli oggetti assicurati acquistati presso un rivenditore (ad esempio un negozio al dettaglio, una società di vendita per corrispondenza, un provider Internet) con sede in Svizzera. Si prega di notare che i siti web con il dominio ".ch" non devono necessariamente appartenere a una società con sede in Svizzera. L'impronta del sito web vi fornirà informazioni sulla sede legale del fornitore.

È assicurata la differenza di prezzo tra il prezzo effettivamente pagato e l’offerta comprovatamente più conveniente, se quest’ultima è stata trovata entro 14 giorni dalla data di acquisto. La data di acquisto è quella indicata sulla carta prepaid/di credito.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • oggetti offerti solo a una cerchia limitata di acquirenti (ad es. negozi per studenti o per il personale);
  • oggetti derivanti da liquidazioni commerciali;
  • telefoni cellulari;
  • mezzi auiliari medici (ad es. occhiali, apparecchi medicali, protesi, accessori medicali);
  • oggetti usati e beni di seconda mano;
  • veicoli a motore.

Per richiedere la differenza di prezzo, verificate che si tratti di un prodotto identico con le stesse prestazioni (condizioni di consegna, montaggio, durata della garanzia, dimensioni, colore ecc.) proposto da un commerciante svizzero. Richiedete i certificati, le prove e i giustificativi necessari e inviateci tutta la documentazione relativa al sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • prova datata della differenza di prezzo
  • ricevuta d’acquisto con denominazione dell’articolo

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Sì, l'offerta comparativa deve essere per lo stesso articolo. Anche i servizi inclusi nell'offerta (per esempio, condizioni di consegna, installazione, periodo di garanzia, dimensioni, colore, ecc.

No, l'offerta di confronto deve anche essere accessibile a tutti per creare le stesse condizioni per il confronto dei prezzi. I prodotti che sono accessibili solo a un gruppo ristretto di persone non possono essere presi in considerazione nel confronto.

L’articolo più conveniente deve essere individuato entro 14 giorni dalla data di acquisto. Nel presentare la documentazione, occorre assolutamente fornire una prova (offerta provvista di data ufficiale). La data di acquisto è quella indicata sulla vostra carta Viseca.

No, la differenza di prezzo sarà rimborsata solo se l'offerta di confronto più economica viene trovata entro 14 giorni dall'acquisto.

Se non avete un prospetto, potete richiedere una conferma presso il rivenditore in questione oppure stampare la pagina web dove è riportata l’offerta più vantaggiosa (incl. data del desktop). Attenzione: in ogni caso deve essere documentato di quale prodotto si tratta (nome esatto del modello, ad es. SONY CMR-250) e il relativo prezzo; l’offerta, inoltre, deve essere provvista di data.

Sì, la garanzia miglior prezzo è valida anche per offerte, sconti, svendite ecc. Sono escluse le liquidazioni e le offerte rivolte solo a una cerchia limitata di acquirenti (non pubbliche).

Sì, purché il prezzo di acquisto sia stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito o prepaid o comunque con la funzione di credito/prepaid di una carta di pagamento combinata di Viseca.

Sì, a condizione che si tratti di un fornitore commerciale con sede in Svizzera e di un'offerta in/per la Svizzera.

No, la garanzia del miglior prezzo è limitata alle offerte di rivenditori con sede legale in Svizzera.

Sì, solo se si tiene conto di eventuali commissioni della carta di credito sia per l'offerta acquistata che per l'offerta di confronto più economica, le stesse condizioni prevalgono per un confronto. Si prega di notare che queste tasse sono addebitate dai commercianti e non da Viseca. Non abbiamo alcuna influenza sulla politica dei prezzi dei commercianti.

No, solo gli oggetti mobili acquistati per uso personale sono assicurati. I servizi sono esclusi dalla copertura assicurativa.

Il vostro cellulare smette improvvisamente di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia? Se il suo valore ammonta almeno a CHF 100.–, la garanzia viene automaticamente prolungata senza costi aggiuntivi. Nei casi coperti dalla garanzia vi vengono rimborsati i costi sostenuti ai fini della riparazione o della sostituzione.

L’assicurazione copre apparecchi nuovi per uso privato che hanno un valore di almeno CHF 100.– e che appartengono a una delle seguenti categorie merceologiche:

  • Elettrodomestici: lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, fornelli, forni, forni a microonde, robot da cucina, frigoriferi, aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, spazzolini da denti elettrici, rasoi elettrici, asciugacapelli, ecc.
  • Apparecchi elettronici di intrattenimento: televisori, proiettori, lettori DVD/Bluray, sistemi home cinema, impianti hi-fi, lettori MP3, fotocamere, videocamere, apparecchi GPS, console per videogiochi, ecc.
  • Apparecchi elettrici per le comunicazioni: cellulari, tablet, indossabilli, computer, notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, dischi fissi esterni, ecc.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’apparecchio assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito Viseca;
  • l’apparecchio assicurato al momento del sinistro non ha più di cinque anni;
  • l’apparecchio assicurato dispone di una garanzia del produttore o del rivenditore scaduta;
  • l’apparecchio assicurato è destinato all’uso privato;
  • l’apparecchio assicurato è stato acquistato presso un commerciante con sede in Svizzera o nei paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) o in uno shop online destinato alla Svizzera (ad es. indirizzo web «.ch» e/o pagamento in CHF);
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 100.–.

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:

  • CHF 2 000.– (estensione della garanzia di 12 mesi): World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 5 000.–  (estensione della garanzia di 24 mesi): World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 7 000.– (estensione della garanzia di 36 mesi): Visa Platinum.


Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

L’estensione della garanzia vale per apparecchi nuovi acquistati presso un fornitore commerciale (ad es. negozio al dettaglio, vendita per corrispondenza, fornitore via Internet) con sede in Svizzera o nei paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) o presso uno shop online con riferimento alla Svizzera (ad es. indirizzo Internet «.ch» e/o pagamento in CHF). La sigla editoriale (impressum, colophon) del sito fornisce informazioni sulla sede aziendale del rivenditore.

Sono assicurati i difetti di materiale e fabbricazione di un apparecchio o di accessori assicurati che sarebbero coperti anche dalla garanzia del produttore.

L’estensione della garanzia inizia alla scadenza della garanzia del produttore o del rivenditore inclusa e dura

  • 12 mesi per World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card;
  • 24 mesi per World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard;
  • 36 mesi per Visa Platinum.

La copertura assicurativa è soggetta alle seguenti restrizioni, tra le altre:

  • Dispositivi che non hanno una garanzia del produttore o del rivenditore.
  • Dispositivi utilizzati per scopi professionali o commerciali.
  • Guasti o malfunzionamenti che non sono accettati dal produttore sotto la garanzia del produttore originale.
  • Componenti di apparecchiature sostituibili con una durata limitata che devono essere sostituiti regolarmente (ad esempio, fusibili, batterie, supporti dati, mouse per computer, telecomandi, joystick, ecc.)

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • ricevuta d’acquisto
  • fattura della riparazione o conferma del danno totale

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

La fotocamera digitale che avete appena acquistato vi è caduta dalle mani ed è andata in pezzi ancor prima di poterla provare? Nessun problema: se i vostri acquisti hanno un valore minimo di CHF 50.–, sono assicurati contro furto o danneggiamento per 30 giorni dalla data della transazione.

L’assicurazione copre oggetti mobili per uso privato che hanno un valore di almeno CHF 50.–.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • gli articoli assicurati sono stati oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) oppure mancata accettazione della restituzione della merce (in caso di acquisti su Internet) nei 30 giorni successivi all’acquisto;
  • l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito Viseca;
  • l’oggetto assicurato è destinato all’uso privato;
  • il valore della merce ammonta almeno a CHF 50.–.

La somma assicurata massima per evento è la seguente:

  • CHF 1 000.–: World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 2 000.–: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 5 000.–: Visa Platinum.

Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Sono assicurati rapina (furto con minacce o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) nonché mancata accettazione della restituzione (in caso di acquisti su Internet) di un oggetto assicurato.

Le restrizioni sulla copertura assicurativa includono quanto segue:

  • Contanti, assegni, traveller's cheques, tutti gli altri titoli e biglietti d'ingresso.
  • Animali e piante e veicoli a motore.
  • Beni di consumo e beni deperibili con una durata di vita limitata, ad esempio prodotti alimentari, prodotti alimentari di lusso, cosmetici, ecc.
  • Gioielli e orologi.
  • Merce di seconda mano.
  • Normale usura.
  • Difetti di fabbricazione o di materiale.
  • Errori di funzionamento.

Se si tratta di un furto, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • elenco degli oggetti interessati con ricevute d’acquisto
  • fattura della riparazione o conferma del danno totale
  • presa di posizione del venditore in merito alla domanda di rimborso
  • rapporto di polizia 

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Sì, se si fa cadere accidentalmente un oggetto sul pavimento, questo è coperto durante i primi 30 giorni dall’acquisto. La copertura assicurativa non si applica in caso di distruzione dolosa.

No, i benefici dell'assicurazione di acquisto si applicano solo in caso di rapina, furto, distruzione o danno.

Stavate già pregustando un determinato evento, ma inaspettatamente non potete parteciparvi? Con l’assicurazione biglietti siete assicurati contro imprevisti come malattia o infortunio. Se non potete presenziare alla manifestazione, vi viene rimborsato il prezzo del biglietto già acquistato.

Sono assicurati tutti i biglietti per eventi/manifestazioni e i biglietti d’ingresso.
Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • il biglietto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con una carta di credito Viseca ed è stato acquistato per uso privato;
  • non è possibile presenziare all’evento/alla manifestazione a causa di un evento assicurato.
La somma assicurata massima per evento è la seguente:
  • CHF 1 000.–: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 2 000.–: Visa Platinum.
Non è prevista una franchigia.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Sono assicurati i seguenti eventi:

  • malattia grave, infortunio grave o decesso del titolare del biglietto o di una persona vicina;
  • quarantena del titolare del biglietto;
  • mancata partenza a causa di ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto pubblico oppure indisponibilità del veicolo a causa di guasto o incidente;
  • citazione ufficiale del titolare del biglietto in tribunale;
  • in caso di differimento della manifestazione, alla nuova data fissata il titolare del biglietto è impossibilitato a presenziarvi per protezione militare e civile, vacanze già prenotate, evento di lavoro o invito a un matrimonio.
Si considerano persone vicine:
  • coniuge o convivente;
  • coinquilini;
  • genitori e matrigne/patrigni;
  • figli, figliastri, bambini in affidamento e figli adottivi;
  • fratelli e sorelle;
  • persone che assistono figli minorenni o familiari bisognosi di cure;
  • tutore per legge e persone sotto tutela;
  • amici o parenti molto stretti, con i quali si hanno contatti fequenti.
 
Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio o una manifestazione deve essere annullato/-a o interrotto/-a e/o non è possibile partecipare alla manifestazione per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.

Mezzi di spostamento che circolano regolarmente sulla base di un orario e il cui utilizzo è a pagamento; taxi, autovetture a noleggio e navi da crociera non sono inclusi nei mezzi di trasporto pubblici.

Malattia o infortunio che provocano un’incapacità lavorativa illimitata o limitata nel tempo oppure un’impossibilità di viaggiare.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • l’organizzatore non è in grado di fornire le prestazioni contrattuali o può fornirle solo in parte;
  • l’organizzatore annulla o deve annullare l’evento/manifestazione;
  • l’organizzatore è tenuto, sulla base di disposizioni legali o contrattuali, a rimborsare le prestazioni non erogate.

In caso di malattia consultate un medico specialista e richiedete un rapporto medico dettagliato.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • conferma di prenotazione per l’evento
  • in caso di differimento: conferma di differimento

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto, l’apparecchio o il biglietto in questione per almeno il 60% con una carta di credito Viseca o comunque con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata in corso di validità.

Servizi cibernetici

I vostri dati di accesso sono stati rubati e vi è stato sottratto denaro dal vostro conto? Con la copertura Conto sicuro online sono assicurati danni patrimoniali in seguito a utilizzo abusivo di conti, carte e dispositivi mobili.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • conto, carta o dispositivo mobile devono appartenere alla persona assicurata;
  • è insorto un danno patrimoniale a causa del furto di dati di accesso personali, dell’accesso illecito a o uso abusivo di mezzi di pagamento e di dispositivi mobili della persona assicurata.
Es gilt folgende maximale Versicherungssumme pro Ereignis und Person:
  • CHF 5 000.–: World Mastercard Silber, Visa Classic und Visa GKB HCD Card.
  • CHF 10 000.–: World Mastercard Gold, Visa Gold und Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 20 000.–: Visa Platinum.
Es besteht kein Selbstbehalt.

Il servizio è gratuito per i titolari di carte Platinum.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

Sono assicurati i danni patrimoniali causati da terzi in seguito a:

  • accesso illecito a un conto bancario/postale o Fintech privato in Svizzera;
  • uso abusivo di una funzione di pagamento (ad esempio carte fisiche o virtuali);
  • uso abusivo di un dispositivo mobile (ad esempio smartphone o tablet) in seguito a furto dei dati di accesso personali.

Un abuso sussiste se il terzo non è autorizzato a compiere l’azione né di per sé né a seguito di mandato o procura della persona assicurata.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • la persona assicurata ha fatto trascorrere infruttuosamente il periodo per la verifica e l’accertamento di un pagamento non autorizzato;
  • danni dovuti al fatto che la persona assicurata non ha informato immediatamente l’azienda del caso (ad esempio emittente della carta di credito, operatore telefonico);
  • danni derivanti indirettamente da un’azione abusiva, come ad esempio perdita di guadagno o di interessi;
  • danni che un’impresa tenuta al risarcimento (istituto bancario presso cui è tenuto il conto, emittente della carta o operatore di rete) non si sia rifiutata per iscritto di risarcire;
  • danni derivanti dal fatto che le carte, i dispositivi mobili, i dati di identificazione o di legittimazione ecc. sottratti siano stati rubati o che terzi ne siano venuti in possesso o a conoscenza già prima dell’inizio della copertura assicurativa.

In caso di sinistro siete tenuti a contenere quanto più possibile il danno. Sporgete immediatamente denuncia alla polizia e all’istituto finanziario interessato. Fatevi rilasciare un rapporto di polizia e richiedete all’istituto finanziario interessato una dichiarazione scritta in merito all’indennizzo del danno patrimoniale.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • rapporto di polizia 
  • prova dell’indennizzo dell’istituto finanziario interessato
  • estratti conto/carte con addebiti abusivi

In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.

Vi vengono rivolti pesanti insulti sulla piattaforma di un social media o scoprite in rete una foto vostra o di vostro figlio senza che abbiate dato il vostro accordo? Se dovesse capitarvi di essere vittima di un reato in rete, la protezione giuridica online vi assiste per tutelare i vostri interessi. Tale assicurazione fa valere i vostri diritti e pretese e si assume i relativi costi processuali e le spese legali.

In caso di sinistro vi preghiamo di contattare il numero +41 44 283 38 05.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • la persona assicurata è stata vittima di un delitto informatico o via Internet oppure subisce una violazione dei diritti d’autore e della personalità su Internet.
La somma assicurata massima per evento e persona è la seguente:
  • CHF 5 000.–: World Mastercard Argento, Visa Classic e Visa GKB HCD Card.
  • CHF 10 000.–: World Mastercard Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard.
  • CHF 20 000.–: Visa Platinum.

Non è prevista una franchigia.

Il servizio è gratuito per i titolari di carte Platinum.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Oro
  • Visa Oro
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum

È assicurata la persona assicurata in qualità di vittima di:

  • delitti informatici o via Internet, come ad esempio abuso di carte di credito, phishing, hacking, skimming;
  • furto di identità per uso abusivo di dati personali di una persona fisica da parte di terzi;
  • violazioni della personalità su Internet, se la personalità è coinvolta in seguito a un delitto informatico o via Internet (una violazione dei diritti della personalità definita secondo il diritto svizzero sussiste per le vittime di delitti contro l’onore, come ad esempio cyber mobbing, diffamazione, calunnia, insulti);
  • violazioni dei diritti d’autore in relazione a siti web e social network.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • casi nei confronti di Allianz Assistance, Dextra o dei relativi collaboratori o incaricati;
  • casi relativi a un’attività lucrativa indipendente;
  • casi in cui un terzo responsabile o un’assicurazione di responsabilità civile sono tenuti ad assumersi i costi;
  • casi relativi all’incasso di crediti non contestati o a imposte, tasse, tributi e questioni doganali;
  • casi relativi al commercio di titoli, di oggetti d’arte e di operazioni speculative e di investimento.

Qualora si verifichi un evento dannoso bisogna contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 44 283 34 05) per ottenere il consenso a eventuali misure di protezione giuridica. Senza la previa approvazione dell’assicuratore non è consentito incaricare rappresentanti legali, avviare procedimenti, concludere transazioni e impugnare rimedi giuridici.

Servizi di assistenza

Gli specialisti di 24-h-Assistance sono a vostra disposizione al +41 44 283 34 18 per aiutarvi in caso di emergenza, ad esempio per procurarvi indirizzi di medici, ospedali e avvocati, nonché per offrirvi utili consigli in caso di emergenze all’estero.

Per tutte le carte ad eccezione delle prepaid.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito e carte di pagamento combinate con funzione di credito emesse da Viseca:

  • World Mastercard Argento/Oro
  • Visa Classic/Oro
  • Visa GKB HCD Card
  • Flying Blue World Mastercard
  • Visa Platinum
  • Visa Collect Card
L’assicurazione è valida
  • in tutto il mondo nonché in Svizzera per la Travel Hotline (centrale per le chiamate di emergenza);
  • al di fuori dello Stato di domicilio della persona assicurata per l’anticipo delle spese di ricoveri in ospedale o in caso di provvedimenti di perseguimento penale oppure per l’anticipo in contanti;
  • presso il domicilio permanente della persona assicurata per Home Care.

Per poter usufruire delle prestazioni di assistenza indicate, la persona assicurata può chiamare il seguente numero 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, sia prima che durante il viaggio: +41 44 283 34 18.

Siete in viaggio all’estero con la vostra auto privata e di punto in bianco rimanete in panne o vi capita un incidente? Con la copertura Assistance veicoli, in quanto titolari di una carta Platinum ricevete soccorso stradale in loco e beneficiate di una partecipazione a vari costi per recupero del veicolo, pernottamento o viaggio di ritorno.

In caso di sinistro vi preghiamo di contattare il numero +41 44 283 34 18.

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Sono assicurati veicoli a motore privati (autovetture o camper) fino a un peso complessivo di 3 500 kg e motocicli.
Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • la persona assicurata è il conducente del veicolo a motore privato utilizzato.
L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Viseca:
  • Visa Platinum
Ad eccezione dello Stato di domicilio o al di fuori dello Stato di domicilio della persona assicurata, la copertura geografica si estende ai seguenti paesi e territori: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro (parte greca), Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Kazakistan, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato del Liechtenstein, Repubblica ceca, Romania, Russia (fino agli Urali), San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia (parte europea), Ucraina, Ungheria.

In caso di trasporto marittimo la copertura assicurativa non viene interrotta se i luoghi di partenza e di destinazione si trovano entrambi nell’ambito di validità territoriale.

In relazione a un veicolo guidato dalla persona assicurata, sono assicurati collisione, guasto, eventi naturali, incendio o vandalismo, indisponibilità del conducente del veicolo e furto.

Mezzi di spostamento che circolano regolarmente sulla base di un orario e il cui utilizzo è a pagamento; taxi, autovetture a noleggio e navi da crociera non sono inclusi nei mezzi di trasporto pubblici.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • misure e costi non disposti o approvati dall’assicuratore;
  • se al momento dell’evento il veicolo era in condizioni non conformi alle disposizioni vigenti della legge sulla circolazione stradale o se non sono stati eseguiti i lavori di manutenzione raccomandati dal produttore;
  • guasti e incidenti che si verificano su strade che non sono pubbliche né ufficiali, segnatamente durante la marcia fuori strada;
  • se si tratta di un veicolo adibito ad uso professionale o a noleggio;
  • danni al veicolo e ai beni trasportati nonché eventuali costi conseguenti;
  • il rimpatrio di animali;
  • i costi di riparazione e dei pezzi di ricambio;  
  • l’assicuratore non risponde dei danni cagionati da un fornitore di prestazioni da lui incaricato.

Qualora si verifichi un evento dannoso bisogna contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 44 283 34 18) per ottenere il consenso a eventuali misure e all’assunzione dei relativi costi. La centrale per le chiamate d’emergenza è disponibile 24 ore su 24.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • giustificativi dei costi aggiuntivi
  • se necessario, rapporto di polizia, certificato medico
  • conferma di prenotazione per il viaggio
Succede qualcosa alla vostra abitazione mentre siete in viaggio? Con la copertura Home-Assistance, in quanto titolari di una carta Platinum ricevete su richiesta assistenza immediata in loco, sotto forma di anticipo sui costi, in caso di danni causati da effrazione, incendio, eventi naturali o acqua nonché rottura di vetri della vostra abitazione nel luogo di domicilio.

In caso di sinistro vi preghiamo di contattare il numero +41 44 283 34 18

Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.

Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • la persona assicurata organizza l’accesso all’immobile presso il domicilio e indica una persona di riferimento.
L’assicurazione è compresa con le seguenti carte di credito Viseca:
  • Visa Platinum
L’assicurazione è valida in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein purché la persona assicurata vi abbia il proprio domicilio.

Sono assicurati danni da incendio, eventi naturali, effrazioni o acqua nonché rottura di vetri, smarrimento o furto delle chiavi di casa, se riguardano l’immobile presso il domicilio della persona assicurata durante un viaggio.

La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:

  • misure non organizzate dall’assicuratore;
  • danni dovuti a trascuratezza o graduale deterioramento dell’abitazione a causa di mancata manutenzione da parte della persona assicurata;
  • muri, portoni, siepi, recinzioni, edifici annessi, rimesse, garage indipendenti o tutto ciò che si trova al di fuori dei confini dell’abitazione o della casa/terreno;
  • installazioni che rientrano nella competenza dei rispettivi fornitori di acqua, gas ed elettricità o che in una casa plurifamiliare non sono di esclusiva responsabilità del contraente;
  • l’assicuratore non risponde dei danni cagionati da un fornitore di prestazioni da lui incaricato.

Qualora si verifichi un evento dannoso bisogna contattare immediatamente l’assicuratore (telefono +41 44 283 38 18) per ottenere il consenso a eventuali misure di assistenza. La centrale per le chiamate d’emergenza è disponibile 24 ore su 24.

Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri nonché i seguenti documenti all’assicuratore:

  • prova del danno all’abitazione
  • conferma di prenotazione per il viaggio
  • giustificativi dei costi 

Avete qualche desiderio speciale? Per i titolari di una carta Platinum, il Servizio Concierge organizza di tutto e di più, ad es. biglietti, prenotazioni al ristorante, regali o fiori. Il servizio Concierge è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 43 843 11 34.

Tutti i titolari di carta Platinum hanno diritto a usufruire del servizio Concierge.

Il servizio è gratuito per i titolari di carte Platinum.

Il servizio Concierge è incluso nella carta di credito Visa Platinum.

L’addetto al Servizio Concierge non si incarica di servizi illegali, contrari ai buoni costumi, immorali o non etici.