Sì. Apple Pay adotta ampie misure di sicurezza sia per le conferme al momento del pagamento (autorizzazione), sia sul fronte della protezione dei dati.
Apple Pay protegge le tue transazioni grazie alle funzioni di sicurezza integrate nell'hardware e nel software del tuo dispositivo. Inoltre, per usare Apple Pay, devi aver impostato un codice sul tuo dispositivo ed eventualmente Face ID o Touch ID. Puoi usare un codice semplice o impostare un codice più complesso per una maggiore sicurezza.
Apple Pay è inoltre progettato per proteggere le informazioni personali degli utenti. Apple non può conoscere e non archivia i numeri originali delle carte di credito, di debito o prepagate aggiunte a Apple Pay. E quando usi Apple Pay con una carta di credito, di debito o prepagata, Apple non conserva i dati delle transazioni che permettono di identificarti: lo scambio di dati avviene tra te, il commerciante o lo sviluppatore e la tua banca o l'emittente della carta.
Quando aggiungi a Apple Pay una carta di credito, di debito o prepagata, le informazioni che inserisci sul dispositivo vengono codificate e inviate ai server Apple. Se usi la fotocamera per inserire i dati della carta, questi non vengono mai salvati sul dispositivo o nella libreria foto.
Apple decodifica i dati, determina la rete di pagamento della carta e ricodifica i dati con una chiave che può essere sbloccata solo dalla tua rete di pagamento (o da fornitori autorizzati dall'emittente della carta per i servizi di provisioning e token).